Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàStrutture sportive a Cinisello: tante novità in vista nel 2016

Strutture sportive a Cinisello: tante novità in vista nel 2016

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il 2016 sarà un anno in cui il mondo dello sport di Cinisello Balsamo assisterà a numerosi cambiamenti. Parliamo soprattutto si strutture sportive: perché mentre il 2015 è stato l’anno di inaugurazione della nuova piscina Paganelli e dell’apertura della palestra di via Diaz (e dei nuovi campi dell’oratorio San Pio XI di Balsamo), l’anno che si è appena aperto porterà ai cinisellesi, soprattutto agli utenti dei centri sportivi, tante novità.

Partiamo dalla piscina Costa: la società Gsl ha presentato all’amministrazione un project financing, del valore di circa 110mila euro, che prevede il restyling degli spogliatoi, dell’area bar e della vasca piccola da destinare anche a uso riabilitativo. Dagli uffici comunali fanno sapere che i lavori di ristrutturazione dovrebbero già partire nel prossimo mese di aprile e proseguiranno poi nei mesi estivi. Sempre a proposito di piscine, il 2016 sarà l’anno decisivo per stabilire se la piscina Alberti (utilizzata da neonati, bambini, anziani e per corsi di acquagym) dovrà chiudere e se sarà realizzata, oppure no, la nuova struttura a ridosso del Parco della Pace (progetto rimasto fermo dopo le proteste di opposizione e ambientalisti, preoccupati per il consumo di verde).

Ma il 2016 porterà novità non solo nelle piscine: è in scadenza (a metà del 2016) la convenzione con l’attuale gestore dell’impianto di via Delle Rose, struttura dove sono presenti un campo di calcio a 11, uno a 7 e due campi da calcio a 5 utilizzati anche per altri sport (oltre a spogliatoi e bar). Il Comune sta già lavorando a un nuovo bando: “Anche in questo caso molto probabilmente si sceglierà la via del project financing per la gestione e la riqualificazione della struttura”, aggiungono dagli uffici.

Cambiamenti in vista anche per l’atletica: nel giro di pochi mesi sarà inaugurata la nuova palazzina al centro sportivo Scirea che sarà gestita dalla Cba, la Cinisello Balsamo Atletica. La struttura è terminata, si attende solo il taglio del nastro.

NELLA FOTO, LA NUOVA PISCINA PAGANELLI

ARTICOLI CORRELATI