Mer. 01 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoArriva la neve, partita la stagione sciistica con corsi, gite e week...

Arriva la neve, partita la stagione sciistica con corsi, gite e week end benessere

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ arrivata la neve e le piste da sci dell’arco alpino sono tutte aperte e funzionali. Lo sciclub Cervino di Cinisello, come tradizione, entra nel vivo con le sue attività.

Per gli sciatori della domenica, domenica 17 gennaio è in programma la gita sciistica nella località valdostana di Champoluc, posta ai piedi dell’imponente gruppo del Monte Rosa e inclusa nel grande comprensorio sciistico che la la unisce a Gressoney e Alagna. Le possibilità sia per lo sci alpino e la tavola, sia per lo sci di fondo sono enormi. Buona è anche la dotazione di sentieri escursionistici invernali.

Parte anche la scuola di sci, snowboard e sci da fondo. Dal prossimo 7 febbraio, per 4 domeniche consecutive, si terrà nella località valtellinese di Aprica. La proposta, rivolta a bambini, ragazzi ed adulti, è quest’anno ancora più interessante, sia per i prezzi particolarmente vantaggiosi, sia per la “Formula Famiglia” che agevola ulteriormente la partecipazione di allievi appartenenti ad uno stesso nucleo familiare. Include 12 ore di lezione con maestri federali, 4 viaggi in pullman granturismo e la copertura assicurativa. Tutte le info qui

Per gli amanti dei week end in Dolomiti con sci e benessere è stata programmata una gita da giovedì 28 a domenica 31 gennaio a Falcade, bella località dolomitica, situata a valle del Passo San Pellegrino. Il vasto comprensorio sciistico di San Pellegrino è accessibile direttamente dal paese. Numerose sono inoltre le possibilità per lo sci di fondo e le passeggiate invernali con e senza ciaspole. Altre informazioni più dettagliate si trovano qui.

ARTICOLI CORRELATI