Lun. 17 Giu. 2024
HomeCinisello BalsamoScuole digitali: alle Mazzini un premio che vale 45mila euro

Scuole digitali: alle Mazzini un premio che vale 45mila euro

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una scuola innovativa, al passo coi tempi. La scuola professionale Mazzini di Cinisello Balsamo ha vinto il premio Generazione Web che la Regione ha assegnato agli istituti per gli investimenti in ambito di digitalizzazione scolastica. Terzo posto assoluto in tutta la Regione Lombardia: che corrisponde a un premio che vale un assegno da 45mila euro che saranno appunto utilizzato per l’innovazione digitale.

“Abbiamo vinto presentando un progetto di digitalizzazione scolastica che è piaciuto a Regione Lombardia, ora investiremo quei soldi per potenziare ulteriormente le nostre capacità di di fare scuola nell’era digitale”, le parole alla stampa di Marcello Mariani, presidente dell’Associazione Scuole Professionali Mazzini.

Gli investimenti che l’istituto andrà a fare si aggiungeranno a quelli già compiuti in passato. “Basti pensare che oggi tutti i 650 allievi che frequentano i nostri 26 corsi dispongono di iPad e studiano su supporti digitali. Ora investiremo acquistando nuove lavagne multimediali e potenziando la rete wifi che rappresenta l’elemento più delicato di tutto il sistema”, aggiunge Mariani.

ARTICOLI CORRELATI