Lun. 29 Apr. 2024
HomeCronacaCapodanno di fuoco a Paderno Dugnano. Incendio al Mornati

Capodanno di fuoco a Paderno Dugnano. Incendio al Mornati

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Non sono ancora chiare le cause del pauroso incendio che giovedì sera, nella notte di fine anno, è divampato nell’edificio del grande magazzino Mornati e Paglia, conosciuto in tutto il Nordmilano per la vendita di giocattoli e casalinghi. Intorno alle 10 della sera il fuoco è divampato all’eterno dell’edificio e lo ha avvolto quasi completamente. A quanto è stato riferito, le fiamme si sono fermate all’esterno dei locali che ospitano il negozio, ambulatori medici e alcuni uffici. Tuttavia il fumo nero sarebbe penetrato all’interno creando danni piuttosto seri.

mornati-padernoIn quella che doveva essere la notte di Capodanno, Paderno è stata scossa da questa vicenda perché Mornati è una famiglia molto nota a Paderno e il negozio è particolarmente frequentato, soprattutto nel periodo natalizio. Le cause dell’incendio sono ancora poco chiare. I vigili del fuoco, che sono accorsi per spegnere le fiamme e che hanno lavorato in forze fino oltre la mezzanotte, non si sono ancora sbilanciati. Intanto su Facebook corre una domanda: perché non sono scattati i sistemi di allarme che pure la palazzina aveva? A creare questo tragico incidente potrebbe essere stato un banale corto circuito arrivato per fatalità in un momento particolare come la fine dell’anno. Ma potrebbe  essere anche l’effetto estremo di un fuoco artificiale esploso verso l’edificio. I carabinieri della Tenenza di Cologno e della Compagnia di Desio non escludono alcuna ipotesi.

Terribile la casualità: nella notte che ha dato inizio al nuovo anno un altro incendio è divampato al confine tra Paderno Dugnano e Cusano, in una ex fattoria del parco del Grugno Torto, lungo la via Alessandrina, come riferiamo in questo articolo.

Sotto vi riportiamo un video girato da Simone Carcano, del giornale IlNotiziario, che per primo ha dato la notizia.

foto tratte da facebook

ARTICOLI CORRELATI