Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaAll'inseguimento di un canguro per le vie di Sesto San Giovanni

All’inseguimento di un canguro per le vie di Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Che ci fa un canguro in strada? Devono aver strabuzzato gli occhi gli automobilisti che domenica pomeriggio si sono incrociati con un grosso canguro che zampettava davanti alle auto, forse più impaurito che gioioso.

L’animale è fuggito domenica pomeriggio intorno alle 5 dal circo che si trova in via Marx a Sesto San Giovanni. Ha percorso la via Marx, dove è stato avvistato dagli agenti della polizia Locale, che si trovavano in servizio in questa giornata di festa. Increduli hanno dovuto inseguire l’animale, stando attenti che nessuno gli facesse del male, ma soprattutto che l’animale non provocasse incidenti durante il suo girovagare per le vie di Sesto. L’emergenza è durata quasi mezz’ora. Fino a quando l’animale è stato circondato e bloccato tra viale Edison e via Cantore, dove gli addetti del circo lo hanno catturato e riportato nella sua gabbia.

Una storia curiosa, ma anche triste, per questi animali costretti a vivere prigionieri nei circhi. I proprietari dello spettacolo viaggiante sono stati sanzionati dai vigili per il malgoverno dell’animale. Una sanzione che non si applica per il maltrattamento, ma per non aver garantito la sicurezza degli animali.

ARTICOLI CORRELATI