Gio. 02 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseLe ronde del sindaco Rocchi per la sicurezza

Le ronde del sindaco Rocchi per la sicurezza

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Le “ronde”, le fa il sindaco con le forze dell’ordine. Nella serata di lunedì il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, ha partecipato ad un pattugliamento della Polizia Locale in servizio, con l’obiettivo di verificare il livello di controllo del territorio.

Al sopralluogo, guidato dal Comandante della Polizia Locale Silvano Moioli, si sono uniti l’Assessore alla Sicurezza Francesca Landillo, ed alcuni membri del “Tavolo dei cittadini per la sicurezza”.

Il gruppo ha percorso le vie di Cologno, partendo dal centro per raggiungere le zone più decentrate della città, compreso il quartiere San Maurizio. L’Assessore Landillo commenta: “Partecipare di persona alla delicata attività della Polizia Locale, mi ha dato modo di valutare direttamente circostanze e problematiche legate al presidio del territorio ed alla sicurezza dei cittadini”.

Il Sindaco Rocchi conclude: “La mia Amministrazione vuole restare vicina ai cittadini e conoscerne bisogni e necessità. Ho voluto perciò fortemente sperimentare questa pattuglia congiunta. Mi interessava, in particolare, partecipare al giro in notturna  dei nostri vigili, per registrare le eventuali criticità di ordine pubblico e sicurezza  che generalmente si verificano con maggiore frequenza in questi orari. Abbiamo anche parlato con gli esercenti di locali ancora aperti, informandoci sulla situazione. Ieri sera non abbiamo rilevato nulla di particolarmente allarmante o anomalo, e questo dato mi conforta. L’impegno per la tutela dei cittadini resta prioritario, e la guardia resta alta: amplieremo i servizi di sorveglianza dotando la città anche di strumentazioni per il controllo elettronico. Ripeterò comunque l’esperienza, specialmente nel periodo estivo quando aumentano le criticità”.

ARTICOLI CORRELATI