Lun. 29 Apr. 2024
HomeBressoRapinava farmacie e supermarket. Minore, passerà il Natale in cella

Rapinava farmacie e supermarket. Minore, passerà il Natale in cella

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Ve li ricordate i rapinatori della banda del Tmax? Che a settembre avevano messo a segno diverse rapine a Bresso utilizzando uno scooter Tmax di colore nero per fuggire. Ebbene uno di loro trascorrerà il Natale in carcere. Nel Beccaria di Milano, visto che è ancora minorenne. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni ghanno notificato a un 17enne di Milano un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni del capoluogo.

Il 17enne è stato ritenuto responsabile della consumazione di ben quattro rapine, avvenute nei comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo , tutte nel mese di Settembre 2015. Rapine che vanno ad a giungersi a quelle delle quali era stato accusato a settembre, quando venne fermato in flagranza di reato durante un colpo alla farmacia di via Vento a Bresso. Gli episodi delittuosi che gli vengono contestati sono stati consumati spesso con un complice (anche lui arrestato a Bresso il 24 settembre scorso) con una pistola giocattolo, priva del tappo rosso. Il minore, alla cui identificazione i militari dell’Arma sono arrivati con un’indagine tradizionale, scaturita dai filmati delle videocamere di sorveglianza e sviluppata con osservazione a distanza e pedinamenti, aveva sempre utilizzato per le fughe uno scooter Yamaha “Tmax” di colore nero, con targa non leggibile, in quanto munita di un sistema che la faceva piegare verso l’alto.

Il minorenne, a carico del quale, nonostante l’età, figurano già diversi precedenti per reati contro il patrimonio, passerà le festività ristretto nel carcere Beccaria.

Nella foto il rapinatore arrestato a Bresso in settembre

ARTICOLI CORRELATI