Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAmpliamento Auchan: le prime reazioni dell'opposizione

Ampliamento Auchan: le prime reazioni dell’opposizione

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “La maggioranza che governa la città, ha scritto un’altra pagina negativa, che va ad aggiungersi al libro nero ormai aperto diversi anni fa, nel lontano 2003”. Arrivano le prime reazioni dell’opposizione al voto in aula che si è tenuto nei giorni scorsi con il quale la maggioranza che sostiene la giunta Trezzi ha decretato l’ampliamento del centro commerciale all’interno del progetto di riqualificazione del rione Bettola.

Le prime parole sono del consigliere comunale Ncd Riccardo Visentin, che prosegue: “L’area Bettola, vedrà ancora una volta un concentrato di traffico non più sostenibile, con ulteriori danni ambientali. Il nuovo centro commerciale avrà un impatto negativo rispetto al livello occupazionale di moltissimi commercianti di vicinato e di riflesso creerà danni alle loro famiglie, non solo di Cinisello Balsamo, ma di tutta l’area del Nordmilano. Le affermazioni su possibili nuovi posti di lavoro nel terziario, sono tutte da verificare e sicuramente non bilanceranno queste perdite. La teoria che i centri commerciali debbano attrarre a tutti i costi i cittadini, utilizzando, come in questo caso, la possibilità di fruizione di servizi, non è condivisibile. Si tratta di una scelta politica e di visione antropologica che l’amministrazione e i consiglieri che ieri sera hanno votato in modo favorevole, perseguono ormai da tempo. E’ necessario invece rivitalizzare la città, in particolare nella parte più centrale, diventata ormai poco attrattiva”.

Più pesante la replica del Movimento 5 Stelle, il più strenuo oppositore della maggioranza su questo progetto. Sulla pagina Facebook dei grillini di Cinisello Balsamo è comparso un lungo post dal titolo “Fabbriche di morte a Cinisello”: potete leggerlo tutto cliccando qui.

 

ARTICOLI CORRELATI