Mar. 21 Mag. 2024
HomeBressoNasce l'azienda ospedaliera Nordmilano. Odinolfi è il direttore

Nasce l’azienda ospedaliera Nordmilano. Odinolfi è il direttore

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si Chiama Asst Nord Milano (vecchia Azienda ospedaliera ICP) e dal primo gennaio del 2016 sarà la nuova Azienda Socio Sanitaria per tutti i cittadini del Nordmilano che gestisce l’ospedale Bassini e il Città di Sesto San Giovanni. A dirigerla, la Giunta Regionale, ha chiamato Fulvio Odinolfi. Una sorta di conferma la sua, perché fino ad oggi è stato direttore dell’Azienda Ospedaliera Icp, che comprendeva anche i due ospedali del Nordmilano.

Odinolfi è stato nominato dalla giunta della Regione Lombardia insieme agli altri direttore delle nuove Asst (che sostituiscono le Aziende Ospedaliere) e dei nuovi Ats (che sostituiscono le Asl). E’ Nato il 17 maggio 1955. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in Medicina legale e delle assicurazioni. Attualmente Direttore Generale dell’AO Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, dove ha ricoperto in precedenza l’incarico di Direttore Sanitario.

Ats Città Metropolitana (vecchie Asl di Milano, Milano 1, Milano 2 e Lodi), è diretta da Marco Bosio, di nuova nomina. Il Cto è invece accorpato al Pini di Milano, è stato affidato alla direzione di Francesco Laurelli, proveniente dal Sacco di Milano.

“Per la prima volta, i direttori del Sistema sanitario lombardo saranno scelti solo in base alle capacità professionali all’interno di una lista di tecnici”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

ARTICOLI CORRELATI