HomeCinisello BalsamoSgominati i rapinatori della banda delle 'Scarp de tenis'

Sgominati i rapinatori della banda delle ‘Scarp de tenis’

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sono cinque i rapinatori seriali arrestati questa mattina, specializzati in colpi in supermercati e farmacie, dalla polizia di Stato di Monza. 8 le rapine commesse, tutte in supermercati di Monza, e nel milanese a Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni: 6mila euro il bottino ricavato da ciascuna di esse.

L’operazione è denominata ‘Scarp de tenis’, per le calzature di marca Nike a Adidas indossate durante ciascun colpo. Uno dei cinque era stato fermato già nel 2014 in flagranza di reato durante una rapina in farmacia, e altri due precedentemente dai carabinieri di Monza: i tre si trovavano già in carcere, sia a Monza che a Milano, nella casa circondariale di San Vittore. Tutti i reati sono di competenza della procura di Monza.

L’indagine della polizia, spiega il dirigente del commissariato di Monza Angelo Re, nasce dalla rapina avvenuta l’8 ottobre 2014 all’Iperdì di via Borgazzi, al confine tra Monza e Sesto San Giovanni. Dai fotogrammi dei vari colpi è emersa la serialità delle rapine. Uno dei cinque rapinatori, il più anziano, è stato identificato per le sue caratteristiche fisiche, nonostante l’utilizzo di passamontagna, più volte riprese dalle telecamere: pregiudicato 47enne di Alba residente a Cinisello, ha capelli bianchi e barba folta e lunga che lo hanno reso facilmente riconoscibile. Gli altri arrestati, tutti con precedenti, sia per spaccio che per rapine, tre dei quali già in carcere sempre per rapina, hanno 32, 28, 27 e 24 anni, residenti tutti tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

foto archivio

ARTICOLI CORRELATI