[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Un week end ricco di iniziative quello che precede il Natale del comune di Cormano. Venerdì 18 e sabato 19 dicembre, infatti, due iniziative riempiranno le giornate del Comune.
Si inizia con il concerto “Merry Christmas in jazz” della Corman’s Jazz Ensemble Big Band di domani sera: alle ore 21,00 al teatro di Bì La Fabbrica del Gioco e delle Arti un’orchestra, composta da 20 musicisti, proporrà un mix tra la tradizione della località in cui è nata quindici anni fa e la sonorità della lingua inglese. Al termine del concerto dell’orchestra, riconosciuta nel 2011 dal Ministero per i Beni e le Attività culturali come “Gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse nazionale”, ci sarà l’occasione di scambiarsi gli auguri di Natale tra spumante e panettone.
Sabato, invece, dalle 14:30 in poi festa alla biblioteca “Paolo Volontè” dove vari laboratori, letture e mercatini permetteranno agli interessati di diventare i veri protagonisti della giornata. A partire dall’inizio dell’evento verrà proposto un laboratorio gratuito per imparare a confezionare originali pacchetti regalo, a seguire dalle 16:30 il laboratorio “Arte del legno”, per imparare a costruire oggetti e strumenti musicali. Durante tutta la giornata letture tradizionali come il Canto di Natale di Charles Dickens da parte di Enterprise very nice, con accompagnamento musicale dal vivo. Di fronte alla biblioteca, in via Edison 8, dalle 9 alle 17 in programma mercati contadini, artigianali e del libro usato.