Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàStudenti a lezione al comando della polizia locale di via Gozzano

Studenti a lezione al comando della polizia locale di via Gozzano

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il comando di polizia locale di Cinisello Balsamo, in via Gozzano, si trasforma in una scuola. Nelle serate di martedì 15 e giovedì 17 dicembre, gli agenti di Cinisello terranno delle lezioni agli studenti delle scuole serali. Tematiche toccate: violenza di genere, stalking e bullismo.

“Un programma rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di educazione alla lotta ad ogni tipo di discriminazione, al rispetto delle pari opportunità e al superamento degli stereotipi di genere, che vedono la polizia locale attiva da anni con incontri periodici negli istituti scolastici cittadini”, spiegano dal Comune.

Un lavoro di prevenzione alla violenza e di contrasto al bullismo che, con il nuovo anno scolastico, su invito degli insegnanti, la Polizia Locale ha svolto anche nelle scuole primarie cittadine, incontrando gli alunni delle classi quinte delle scuole Garibaldi e Manzoni. Questa volta saranno gli studenti a recarsi presso il Comando che per la prima volta ospiterà i giovani delle scuole serali. “Dopo gli studenti, nei nostri progetti c’è la volontà di aprire le porte del Comando anche alla cittadinanza con degli incontri mensili sul tema”, fanno sapere dalla Polizia Locale.

 

ARTICOLI CORRELATI