Mar. 21 Mag. 2024
HomeAttualitàRiaperto viale Gramsci a Sesto San Giovanni

Riaperto viale Gramsci a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  Viale Gramsci è di nuovo percorribile tra le vie Bellini e Boccaccio. Sono stati parzialmente completati i lavori di superficie del progetto di prolungamento della metropolitana rossa fino a Cinisello.

I lavori, partiti nel luglio 2011, sono stati interrotti più volte per le difficoltà delle imprese esecutrici, tanto che il sindaco di Sesto Monica Chittò ha chiesto a MM di intervenire d’urgenza almeno per ripristinare definitivamente la viabilità sul grande viale di accesso alla città. Oggi è stata riaperta la carreggiata in direzione Nord tra le vie Bellini e Puccini angolo Monte Nero. Invece la carreggiata in direzione Sud verrà chiusa per permettere la posa dell’asfalto. In ogni caso sarà garantito il passaggio pedonale e delle auto dei residenti dei civici dispari.

Da via Montenero e fino al civico 662 di viale Gramsci la carreggiata sarà aperta in direzione Sud, mentre le vie Bellini, Puccini e Monte Nero saranno aperte al traffico in ogni direzione. Nulla cambierà per le linee di trasporto pubblico. Lungo la carreggiata in direzione Nord sono stati realizzati posteggi per auto e una pista ciclabile con caratteristiche più funzionali rispetto a quella precedente. E’ stato immediatamente avviato il cantiere anche per la realizzazione della viabilità verso Sud con caratteristiche simili a quelle già realizzate dall’altra parte della carreggiata.

ARTICOLI CORRELATI