Mer. 19 Giu. 2024
HomeAttualitàSmog, da Atm biglietto giornaliero scontato per chi lascia a casa l'auto

Smog, da Atm biglietto giornaliero scontato per chi lascia a casa l’auto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Per combattere lo smog Atm e Comune di Milano calano la loro carta: un biglietto unico per viaggiare tutto il giorno sui mezzi pubblici di Milano e dell’area metropolitana (gestiti da Atm). L’iniziativa partirà giovedì 17 e durerà fino al 24 dicembre. Con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro si potrà salire e scendere per tutto il giorno su tram, bus e metropolitane.

Questa volta il provvedimento dovrebbe avere valenza metropolitana e non limitarsi al solo Comune di Milano come accaduto con i provvedimenti per il bike sharing gratuito e servizio di autobus e tram gratuito per chi accompagna i figli a scuola.

Atm sta lavorando per aggiornare i sistemi informatici e per essere pronta ad offrire questa opportunità utile soprattutto nei giorni che precedono il Natale nei quali la mobilità si moltiplica.

Da lunedì mattina sono ripartiti anche i vincoli decisi la scorsa settimana che prevedono lo stop ai veicoli diesel Euro 3 senza fap, dalle 8.30 alle 18 (dalle 7.30 alle 10 per quelli commerciali), la riduzione di un grado da 20 a 19 (con due gradi di tolleranza) e di due ore di accensione dei riscaldamenti in abitazioni private, uffici ed edifici pubblici. 

ARTICOLI CORRELATI