Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaControlli anti smog, a Sesto San Giovanni 530 persone fermate

Controlli anti smog, a Sesto San Giovanni 530 persone fermate

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una vera sfilza di controlli anti inquinamento sul territorio di Sesto San Giovanni. A 18 giorni dal superamento dei livelli di guardia relativi al PM10 prodotto da caldaie e gas di scarico delle vetture, la scorsa settimana sono entrate in vigore alcune norme più restrittive, tese a contenere i livelli di inquinamento.

Gli agenti della Polizia Locale di Sesto San Giovanni hanno eseguito oltre 530 controlli con posti di blocco in tutte le vie più trafficate della città. Sono state fermate a campione le auto più vecchie, per verificare se era o inserite nei gruppi per i quali sono scattati i divieti. Tra queste ci sono le auto diesel euro 3 senza filtro antiparticolato. Sono state 7 le violazioni riscontrate.

Nel corso delle operazioni è stato anche fermato un cittadino peruviano, senza fissa dimora, che viaggiava su uno scooter 125 cc, senza aver mai conseguito la patente. L’uomo è stato fermato di sera in un controllo in piazza Rondò. Il mezzo gli è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato.

ARTICOLI CORRELATI