Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàInizia il Giubileo nel Nordmilano: aperta la Porta Santa a Bresso

Inizia il Giubileo nel Nordmilano: aperta la Porta Santa a Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Ieri è stato il giorno dell’apertura delle porte Sante nella Diocesi di Milano. E quindi anche a Bresso: la chiesa della Madonna della Misericordia era infatti stata scelta come Chiesa Giubilare per la Zona VII della Diocesi meneghina, cioè della zona del Nordmilano. Lì si potranno recare i fedeli e i pellegrini che cercano l’indulgenza. Già nei prossimi giorni 500 studenti delle scuole salesiane di Sesto faranno un pellegrinaggio a piedi, da Sesto a Bresso per visitare la porta santa locale.

Per l’occasione era presente monsignor Piero Cresseri, vicario episcopale della zona pastorale di Sesto San Giovanni: la messa è stata celebrata alle 10 alla presenza dei decani dei decanati della Zona VII. Così anche nel Nordmilano è ufficialmente iniziato il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da papa Francesco.

A proposito di papa Francesco, avevamo annunciato un possibile passaggio del Santo Padre da Bresso: il campovolo era nella lista delle possibili location per la Santa Messa da celebrare in occasione della visita pastorale del prossimo 7 maggio alla città di Milano. La visita però, come annunciato dallo stesso Pontefice, è saltata proprio per gli impegni del Giubileo.

FOTO ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI