Mer. 01 Mag. 2024
HomeBressoCambia la viabilità, Bresso tutta in coda

Cambia la viabilità, Bresso tutta in coda

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Con il cambio dei sensi di marcia in via XXV Aprile e in via Patellani si completa la riorganizzazione della circolazione nel centro di Bresso che sta mettendo tutti in coda.

Via XXV Aprile è da qualche giorno percorribile solamente per raggiungere via Vittorio Veneto, mentre via Patellani è percorribile da via Veneto al campovolo.  Su via Patellani è stato conservato un tratto a doppio senso di marcia di circa 100 metri. Un provvedimento attuato per permettere la costruzione di una pista ciclabile lungo via XXV Aprile. Se è vero che gli automobilisti devono ancora prendere le misure con le nuove direttrici di marcia, le code che si stanno verificando in questi giorni non promettono nulla di buono.

Di fatto con la nuova viabilità si sono spostate su un’unica direttrice (via XXV Aprile), le vetture che prima circolavano su due strade diverse. Questo raddoppia il traffico su una strada che, con la presenza di Esselunga, non è certo un’arteria secondaria. Tanto più che in quella strada ci sono i Carabinieri. Vederli in coda anche in sirena non sarebbe bello. Altro tema sollevato dai cittadini è la durata del semaforo che sorge nell’area della chiesetta del Pilastrello. Un semaforo con un verde più lungo per chi proviene da XXV Aprile favorirebbe una circolazione più fluida.

Siamo solamente all’inizio. Vediamo se l’amministrazione comunale saprà correre ai ripari. Intanto, per far indignare i bressesi, da giorni è aperto un cantiere lungo la strada del campovolo che crea code colossali in ogni direzione.

foto tratta da facebook

ARTICOLI CORRELATI