Dom. 28 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: finalmente Posal! Vince anche l'Asa, Rondinella ko che fa male

Basket: finalmente Posal! Vince anche l’Asa, Rondinella ko che fa male

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel Basket del NordMilano, c’è il ritorno alla vittoria della Posal, mentre viene sconfitta la Rondinella in casa ed infine vince a Biassono l’Asa Basket. Ecco il report di tutti i match.

BASKET, URLO POSAL: SI! – Finalmente Posal! Urlo e boato in serie C per la compagine sestese che torna alla vittoria dopo parecchio tempo: è una battaglia quella alla quale si assiste sul campo di Garbagnate, ma i ragazzi della Posal riescono ad uscirne vincitori grazie alla grande difesa messa in atto e alla volontà di portare a casa una vittoria fondamentale: finisce 62-64 in favore della compagine sestese, che dovrà dare settimana prossima atto di continuità.

ASA, VITTORIA IMPORTANTE A BIASSONO – Torna a prendere un referto rosa l’Asa Cinisello e lo fa ai danni della quotata Biassono. I leoncini partono bene con un mini parziale di 4-0, grazie a Montagna e Pruni. Gli ospiti non ci stanno e grazie ad una bomba di Sala e alla schiacciata di Carrara, che ruba palla anticipando Veneroni, si portano subito in vantaggio (5-4). L’Asa non riesce a prendere ritmo e i brianzoli tengono un minimo vantaggio alla prima pausa. Si riparte sul 16-13 per Biassono.
Brambilla segna subito dal campo e impreziosisce la sua prova con un 2/2 ai liberi. Dalla linea della carità Cinisello è implacabile: 11/11 che sancisce il vantaggio, seppur risicato dell’intervallo lungo (30-33).
Alla ripresa ecco la frattura tra le due squadre: Cinisello scappa via. Montagna e Granata colpiscono subito e la bomba di Pruni lanciano l’Asa a quota 41. L’infortunio al ginocchio di Pozzi spezza un pò il ritmo della gara e costringe l’ala biancorossa ad uscire dal parquet. La zona di coach Riboldi viene punita dalla distanza da Colombo e Agostinello mentre Veneroni e Granata colpiscono da sotto. Il divario raggiunge anche il +16 per Cinisello. Solo alla fine Belotti con due bombe consecutive ricuce il gap riducendolo sino al +10 finale 56-66.
Vittoria che da morale ai leoncini in vista del match clou di venerdì prossimo contro la forte Osal Novate, imbattuta capolista del girone D.

Biassono – Asa Cinisello 56-66 (16-13; 30-33; 41-49)

Biassono 
Bellotti 7,pirovano ,frassoni 1,casati 2 ,cervato ,forneris,sala13,arosio 16,spaggiari6,giraldo6,carrara5,

Asa 
Pruni 6, Veneroni 6, Agostinello 6, Colombo 6, Picelli , Brambilla 4, Buga 4, Pozzi 2, Montagna 6, Granata 11, Protti 15

AHI RONDINELLA, SCONFITTA CHE FA MALE – La Rondinella invece di coach Ascenzo viene sconfitta di due punti in casa ai danni di una Boffalorese che ci mette veramente tanto per fermare i sestesi: al termine della partita è 83-85. Seconda sconfitta in campionato e anche questa rimediata in casa per gli uomini sestesi. Perdono di due punti, mentre la prima volta fu di una lunghezza. La classifica vede gli uomini di Ascenzo al secondo posto a due lunghezze dalla capolista Morbigeno. Il prossimo impegno vedrà la squadra sestese di scena in casa di San Pio X, squadra che veleggi a metà classifica.

ARTICOLI CORRELATI