Gio. 26 Mag. 2022
HomeNEWSLETTERNuovo assessore a Sesto San Giovanni. E' Mauro Bernardi

Nuovo assessore a Sesto San Giovanni. E’ Mauro Bernardi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si chiama Mauro Bernardi, ha 46 anni ed è un educatore, il nuovo assessore che completa la giunta di Sesto San Giovanni dopo le dimissioni di Alessandro Piano. Oggi pomeriggio il sindaco Monica Chittò ha provveduto alla nomina.

Il nuovo assessore ricopre le deleghe del Demanio e Patrimonio e dei Lavori Pubblici, già in capo ad Alessandro Piano.

Il suo percorso politico è un po’ particolare.  Eletto in consiglio comunale nelle fila del Pd, solo due settimane fa aveva salutato il gruppo consiliare per approdare a “Verso Sesto – Democratici per il Cambiamento”, la lista di Alessandro Piano.  Questo cambio di casacca aveva indignato il Pd perché con il suo ingresso in Verso Sesto, il gruppo consiliare di Alessandro Piano è arrivato a contare 4 rappresentati. Ora la sua nomina ad assessore gli impone le dimissioni, lasciando spazio al primo dei non eletti del Pd.

“Con questa nomina – commenta il Sindaco Monica Chittò – la Giunta comunale riprende a funzionare a ranghi completi, quanto mai necessari ad affrontare il complesso delle tematiche amministrative aperte e va concludere nell’ultimo scorcio del mandato. A Mauro Bernardi, che s’inserisce in un lavoro intenso ed importante sviluppato in questi anni dalla nostra Amministrazione, un augurio di buon lavoro”.

Il Sindaco assumerà la diretta responsabilità della Polizia Locale e della Protezione Civile.

ARTICOLI CORRELATI