Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCorsa delle Donne: grande successo per l'iniziativa della Cba

Corsa delle Donne: grande successo per l’iniziativa della Cba

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Erano quasi un centinaio. Si sono presentate al campo di atletica di via Cilea e hanno preso parte alla prima sessione di allenamento dell’iniziativa “La Corsa delle Donne”, lanciata dalla Cba (Cinisello Balsamo Atletica) con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Fondazione Comunitaria Nordmilano.

Il club di atletica di Giuseppe Mirarchi ha pensato a un momento per permettere alle donne di allenarsi all’aperto, nei parchi, anche nel periodo invernale quando il buio ferma l’attività fisica per la mancanza di sicurezza. “Noi mettiamo a disposizione istruttori tesserati che condurranno le donne a correre nei parchi, al Parco Nord come nel Grugnotorto. I gruppi saranno divisi in modo omogeneo, tra coloro che già corrono per diversi minuti e chi invece si sta approcciando a questa attività”, ha detto il presidente.

Ieri sera l primo allenamento. Quasi un centinaio le donne presenti per l’occasione a cui è stata regalata una maglietta tecnica di Mizuno, sponsor tecnico dell’iniziativa. Gli istruttori Cba, dopo l’allenamento, hanno anche tenuto una seduta di ginnastica e stretching e a tutte le partecipanti è stato anche offerto del te caldo.

Presenti anche il vice sindaco Luca Ghezzi, che ha la delega allo Sport, e l’assessore alle Pari opportunità Patrizia Bartolomeo che hanno rinnovato il loro plauso per questa iniziativa che si ripeterà per i prossimi venerdì, dalle 18 fino alle 19.30 circa.

ARTICOLI CORRELATI