Ven. 02 Dic. 2022
HomeAttualitàDa oggi a Cinisello le multe si pagano dal sito del Comune

Da oggi a Cinisello le multe si pagano dal sito del Comune

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Da oggi le multe a Cinisello Balsamo si possono pagare anche on line, stando semplicemente a casa e accedendo al sito del Comune. In questi giorni è stato infatti attivato “Multe online”, il servizio che consentirà di pagare le multe tramite internet, ma anche di visualizzare i rilievi fotografici delle contravvenzioni e compilare il modulo di assunzione di responsabilità per l’eventuale decurtazione dei punti dalla patente.

Uno strumento di semplificazione importante, accessibile a tutti i cittadini, che si inserisce tra gli altri servizi on line attivi sul sito istituzionale del Comune, quali ad esempio la certificazione on line e il pagamento delle mense scolastiche o dei centri ricreativi estivi.

Come fare? Accedere al servizio è semplicissimo, non serve alcun tipo di registrazione: basta collegarsi al sito istituzionale del Comune, inserire nella pagina dedicata la targa del proprio veicolo, il numero e la data di emissione del verbale, oltre ad un codice di sicurezza aggiornato ad ogni ingresso. Si accederà poi ad un schermata che mostrerà i dettagli sulla violazione, gli articoli violati e agli eventuali allegati fotografici.

Il servizio è disponibile esclusivamente per le violazioni registrate sul territorio di Cinisello Balsamo e notificate mediante atto giudiziario: il costo del pagamento online della contravvenzione è pari all’1,7 % della sanzione ricevuta.

FOTO ARCHIVIO

 

ARTICOLI CORRELATI