Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl futuro della fotografia: dibattito con esperti al MuFoCo

Il futuro della fotografia: dibattito con esperti al MuFoCo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo la riflessione sul futuro dei musei dedicati alla fotografia tenutasi in occasione del decennale del MuFoCo, il Museo di Fotografia Contemporanea continua ad interrogarsi sugli sviluppi dell’immagine e sul rapporto tra la ricerca artistica e la comunicazione di massa.

Attraverso l’apporto di critici e teorici della fotografia, il 28 novembre è stato pensato un incontro pubblico che affronterà alcuni tra i temi di attualità nell’ambito della cultura dell’immagine: le nuove frontiere della ricerca artistica e della fotografia nella comunicazione, le trasformazioni portate dalla virtualizzazione dell’immagine, il rapporto sempre più stretto, in senso sia teorico sia tecnologico, tra immagine fissa e immagine in movimento, la “perdita dell’autore”, la creatività diffusa e condivisa.

L’incontro fa parte del ciclo organizzato da Rete Fotografia “La fotografia nel terzo millennio: identità e prospettive”. Appuntamento sabato 28 novembre alle 16 al MuFoCo di via Frova.

ARTICOLI CORRELATI