Dom. 05 Mag. 2024
HomeAttualitàIl sindaco di Saint Denis risponde alla solidarietà di Sesto

Il sindaco di Saint Denis risponde alla solidarietà di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Didier Paillard, primo cittadino di Saint Denis, ha risposto alla lettera del sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò che nei giorni scorsi aveva testimoniato la vicinanza di tutta la città in seguito ai notti di fatti di cronaca legati al terrorismo.

Un ringraziamento “del vostro sostegno e della vostra amicizia” inviato al Comune, al sindaco Chittò come a tutta la città. “Attaccando il nord est di Parigi e i dintorni dello Stade de France, i terroristi hanno attaccato luoghi di diversità, di mescolanza sociale, di gioventù, tolleranza e apertura agli altri. Noi dobbiamo essere tutti uniti contro tutte le forme di terrorismo e continuare a combatterle senza tregua”.

Nella lettera, il Sindaco Paillard ricorda come la città di Saint Denis, storicamente gemellata con Sesto San Giovanni, “conta più di 130 nazionalità, che vivono assieme. Da parte nostra rigettiamo l’odio verso il diverso che alimentano il razzismo, le tentazioni radicali e la violenza. Noi promuoviamo la solidarietà e proclamiamo con forza la nostra volontà di vivere assieme e il nostro attaccamento ai valori democratici di libertà, eguaglianza e solidarietà”.

ARTICOLI CORRELATI