Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn evidenzaAppalto rifiuti, a sorpresa vince 'Area Sud Milano'

Appalto rifiuti, a sorpresa vince ‘Area Sud Milano’

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un comunicato secco per annunciare una notizia che era attesa da almeno due anni da molti cittadini sestesi stanchi di vedere la città sporca.

Il Comune ha aperto questa mattina le buste della gara d’appalto per l’igiene urbana. Il verdetto è stato per molti versi sorprendente: “Assegnato provvisoriamente alla società Area Sud Milano SpA il bando per la gara d’appalto dell’igiene urbana – questo si legge nel comunicato del Comune di Sesto San Giovanni -. Delle quattro imprese in gara, Area Sud Milano è risultata prima ottenendo 54,5 punti per l’offerta tecnica e 31,85 punti per quella economica (con un ribasso dell’11,88% sui servizi attivi) su una base di gara di 47.824.000 euro per sei anni di appalto. Partiranno ora le verifiche amministrative di legge sulla società per arrivare quanto prima all’aggiudicazione definitiva”.

Da gennaio 2016 si potrebbe dunque avere un  nuovo gestore per la raccolta dei rifiuti e l’igiene nelle strade della città. Appena si è diffusa la notizia hanno preso il via le voci e considerazioni. L’unica cosa certa è che la società Area Sud Milano SpA ha gestito l’appalto per l’igiene a Cologno Monzese.

ARTICOLI CORRELATI