Lun. 29 Apr. 2024
HomeCronacaWeek end di controlli delle forze dell'ordine. Sesto San Giovanni blindata

Week end di controlli delle forze dell’ordine. Sesto San Giovanni blindata

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato sino a notte inoltrata si è svolto un nuovo servizio di controllo del territorio di Sesto San Giovanni tenuto dalla Polizia Locale con la collaborazione dei Carabinieri. Anche il sindaco Monica Chittò ha fatto visita alle forze dell’ordine durante il servizio per esprime loro il ringraziamento per il lavoro che svolgono.

Le pattuglie hanno eseguito posti di blocco e controlli dei nodi strategici della città, in corrispondenza della stazione ferroviaria e delle metropolitane.
Alla stazione del metrò di piazza Primo Maggio, nonostante l’orario serale, sono stati sorpresi in attività di vendita abusiva alcuni cittadini extracomunitari ai quali sono stati sequestrati oltre 200 oggetti , anche contraffatti, tra cui borse, giubbotti, sciarpe, guanti, orologi, pantaloni, cappelli e ombrelli.
Particolare attenzione è stata rivolta al contrasto del fenomeno della prostituzione con controlli lungo via Milanese, dove giovani nigeriane vengono costrette a prostituirsi. Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo 101 veicoli e identificare 236 persone.Due cittadini extracomunitari sono stati denunciati per guida senza patente, mentre i proprietari dei veicoli lo sono stati per incauto affidamento; i rispettivi veicoli sottoposti a fermo amministrativo per 30 giorni. Numerose violazioni al Codice della Strada sono state accertate a carico di conducenti per mancanza di documenti necessari alla guida e omessa revisione dei veicoli.
A completamento dell’intervento venivano effettuati alcuni controlli a locali pubblici e ai rispettivi avventori. Molte le attestazioni di gratitudine da parte di cittadini in transito, alcuni dei quali si sono fermati per ringraziare gli operatori delle forze dell’ordine. Non è andata così bene su facebook dove sono atti numerosi i commenti critici, soprattutto legati ai rischi terroristici. Criticato anche il sindaco per la sua visita alle forze dell’ordine, definita “da campagna elettorale”.
ARTICOLI CORRELATI