Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiNuova Sanità in Lombardia: convegno pubblico a Sesto San Giovanni

Nuova Sanità in Lombardia: convegno pubblico a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una nuova serata dedicata alla nuova riforma della Sanità in Lombardia: per capire meglio cosa cambia per il cittadino e per gli operatori della sanità. La organizza il Comune di Sesto San Giovanni per questa sera, lunedì 23 novembre alle 20.30 in sala del consiglio comunale. Il titolo della serata è “La riforma sanitaria della regione Lombardia”.

Nella sede di piazza della Resistenza, si confronteranno sul tema il Sindaco Monica Chittò, l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Perego, il direttore generale Asl Milano Walter Locatelli, il direttore generale Istituti Clinici di Perfezionamento Edoardo Odinolfi, il direttore sanitario dell’Ospedale di Sesto Valentino Lembo, la vicepresidente del Consiglio Regionale Sara Valmaggi, il presidente della Commissione Regionale Sanità e Politiche Sociali Fabio Rizzi e il Presidente della Conferenza dei sindaci Asl Milano Siria Trezzi.

“Sono molti – ha commentato l’assessore Roberta Perego – i temi che dovremo affrontare e le domande degli operatori di base alle quali dovremo dare una risposta. Per questo motivo abbiamo chiesto a chi questa legge l’ha seguita e a chi dovrà applicarla di partecipare ad un confronto pubblico che abbiamo voluto il più concreto possibile”.

“La riforma sanitaria in Lombardia – ha concluso il Sindaco Monica Chittò – avrà delle ricadute sulla quotidianità di tutti i nostri cittadini e su quella del nostro ospedale, dei presidi sanitari e sociali territoriali e sui medici che operano a Sesto. Credo sia importante conoscerne tutti gli aspetti per permettere ai cittadini di essere informati e conoscere le possibilità offerte dalla città e dal sistema sanitario”.

ARTICOLI CORRELATI