[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Il Papa potrebbe tornare a Bresso. Dopo la visita di Benedetto XVI che nel 2012 celebrò nell’area dell’aeroporto di Bresso e del Parco Nord la veglia di preghiera e la Santa Messa della Giornata Mondiale delle Famiglie (era giugno) davanti a oltre un milione di persone arrivate da tutto il mondo, anche papa Francesco potrebbe replicare.
Il Santo Padre infatti ha confermato che il 7 maggio prossimo farà una visita pastorale alla Diocesi di Milano. Una sola giornata per incontrare l’arcivescovo di Milano, il cardinal Angelo Scola, i preti, i religiosi e le religiose impegnate nelle parrocchie, e anche i fedeli milanesi e lombardi. La data è scelta, anche se il programma non è ancora definitivo e quindi non è ancora stato divulgato.
Pur nelle incertezze organizzative però è tornato a galla il nome della città di Bresso e del campovolo del Parco Nord: il sito è dentro la lista dei possibili luoghi nei quali il Pontefice potrebbe celebrare la Santa Messa aperta a tutti i fedeli della Diocesi meneghina. Gli uffici della Curia di Milano non confermano e non smentiscono: “La Santa Sede non ha ancora comunicato il programma della visita”. Così anche il sindaco di Bresso, Ugo Vecchiarelli, che oggi ha in programma un nuovo incontro in Prefettura a Milano e chiederà spiegazioni e dettagli circa questa eventualità.
Lo scalo del Parco Nord sembra in concorrenza con il sito Expo dove si stano smontando i padiglioni dell’esposizione. Al vaglio anche tutte le misure di sicurezza.