[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ la splendida Kate Hudson, la musa del calendario Campari per il 2016. La multinazionale con sede a Sesto San Giovanni ha presentato a New York tutti gli scatti del suo iconico Calendario 2016 intitolato “BitterSweet Campaign”.
La bionda star di Hollywood si è messa in gioco vestendo i panni di due diversi personaggi che interpretano gli aspetti bitter e sweet degli intriganti e versatili cocktail a base Campari.
Cliccando qui potete vedere le immagini del calendario nella nostra Gallery
Il nuovo Calendario gioca, con ironia, sulla natura propria di ciascuna elezione, chiedendo alle persone di prendere una posizione, esprimere un’opinione e votare l’aspetto dei cocktail Campari in cui si identificano maggiormente: Bitter o Sweet.
Il Calendario Campari, di cui verranno stampate solo 9.999 copie, non sarà in vendita ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo.
Nelle tredici immagini , Kate Hudson incarna le due anime di Campari interpretando due diverse candidate nel corso di una campagna elettorale: una che si fa portavoce del sapore bitter e accattivante, l’altra promotrice di una dolcezza intrigante e più delicata. Tutti gli scatti, ad opera del celebre fotografo internazionale di moda Michelangelo di Battista, prendono vita grazie alle ambientazioni spettacolari e a splendidi outfit realizzati da celebri stilisti, tra i quali spiccano i nomi di Vivienne Westwood, Versace, Halston, Brian Atwood e Christian Louboutin.
“Per me questo progetto ha significato molto più che la semplice realizzazione di un buon calendario – ha raccontato Kate Hudson – si è trattato di un processo creativo che ha dato vita a una splendida storia. L’aspetto più stimolante di questa favolosa campagna è stato impersonare due anime diverse, in modo che lo stile narrativo delle immagini fosse creativo e fantastico, e penso che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto”.
Per la prima volta nella storia del Calendario Campari, i consumatori rappresentano il fulcro della campagna. Il pubblico è chiamato a esprimere le proprie opinioni e a prendere una posizione, interagendo con ciascuna della due parti – bitter e sweet – tramite i social network di Campari.
Inoltre, è stata creata una piattaforma online dedicata attraverso la quale i consumatori potranno accedere a tutti i contenuti creati, controllare l’andamento delle due parti, fare il test BitterSweet per vedere in quale dei due aspetti ci si identifica maggiormente e, cosa più importante, votare e schierarsi!