Mer. 24 Apr. 2024
HomeCronacaPolizia Locale, controlli a tutto campo a Sesto San Giovanni

Polizia Locale, controlli a tutto campo a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Sesto San Giovanni. Oltre 20 gli operatori sono stati impiegati tra giovedì e sabato in una serie di servizi straordinari che anticipano la riorganizzazione del corpo di Polizia Locale, prevista per i prossimi giorni.

Giovedi 12, dopo le ore 20 si è svolto un intervento straordinario che ha riguardato tutte le zone sensibili e le problematiche ricorrenti meritevoli di attenzione:  da via Milanese per il fenomeno prostituzione, a piazza IV Novembre, Trento e Trieste, Marconi, Mameli, XX Settembre e via Bergomi per controlli stradali e spazi pubblici.

Ancora servizi in via Cavallotti, Don Minzoni, Savi, Fogagnolo, Padre Ravasi, Indro Montanelli, Lama e Adamello per segnalazioni di disturbi; In piazza Oldrini sono stati segnalati gruppi giovani frequentatori identificati e invitati a comportamenti compatibili con esigenze residenti. Sono stati eseguiti controlli in  Pelucca e al Villaggio Falck, senza riscontrare criticità.

In totale sono state identificate e controllate 246 persone e 126 veicoli. Accertate 46 violazioni di varia natura tra cui: omesse revisioni dei veicoli, mancata copertura assicurativa e mancanza di documenti necessari per la guida.

Sabato 14, nella mattinata è stato attuato un servizio nei mercati cittadini utilizzando anche personale in borghese e auto civetta. Sono stati effettuati diversi sequestri di merce abusivamente posta in vendita per un totale complessivo di circa 160 chili. Si è proceduto al controllo dei commercianti regolari, accertando alcune violazioni alle norme regolamentari poste a tutela della concorrenza e dei consumatori.

Sempre sabato nelle ore della sera è stato eseguito un pattuglione straordinario di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità e insicurezza. Sono stati ripetuti i controlli nelle zone sensibili del territorio, mentre sono stati eseguiti numerosi posti di blocco. Sono stati controllati 125 veicoli e identificate 190 persone. Nel corso del servizio sono state accertate diverse violazioni al Codice della Strada. Un cittadino extracomunitario è stato denunciato per guida senza patente.

ARTICOLI CORRELATI