Gio. 28 Mar. 2024
HomeBressoLol: il Nordmilano finanzia 10 start up create da giovani under 35

Lol: il Nordmilano finanzia 10 start up create da giovani under 35

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Abbiamo già parlato del progetto Lol, Link on Labour, che si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni (formanti gruppi di almeno 3 componenti) e che si propone l’obiettivo concreto di sostenere la nascita di start up nel settore della cultura, dei servizi e delle nuove tecnologie, ma anche di promuovere la nascita del distretto dell’innovazione sociale nel territorio. E’ stato selezionato su un totale di 43 progetti presentati in tutta la Lombardia. La Regione destinerà un finanziamento di 100mila euro che sarà destinato, per il 70 per cento, direttamente a giovani vincitori del concorso sotto forma di contributi diretti e servizi.

Nei giorni scorsi il bando è stato presentato ufficialmente, e così sono state definite le aree nelle quali sono ben accette idee e innovazioni. Ambito artistico-culturale, multimediale-digitale, ma anche green e blu economy e molti altri.

La “Call for ideas” a cui rispondere è stata pubblicata anche on line sul sito www.insiemeperilsociale.it: lì sono elencati gli ambiti nei quali i giovani del Nordmilano dovranno dilettarsi per lanciare la propria start up e puntare a cambiare concretamente il territorio e la sua fruibilità.

ARTICOLI CORRELATI