Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoProlungamento della Lilla, Trezzi: "Serve accelerata, sollecito MM"

Prolungamento della Lilla, Trezzi: “Serve accelerata, sollecito MM”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Abbiamo sollecitato ancora una volta MM affinché produca lo studio di fattibilità del prolungamento”. Il sindaco di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, commenta così la notizia dell’apertura dell’ultima stazione della M5 e le nuove parole di Maran sulla possibilità che la Lilla corra verso Monza passando dal Nordmilano.

“Ho incontrato ancora nei giorni scorsi il direttore di MM e gli ho ribadito che si tratta di una priorità. Siamo contenti delle parole di Maran, ancora una volta si dice che il prolungamento di questa linea è strategico per il territorio della Città Metropolitana: però serve un’accelerata. Una volta che avremo in mano lo studio di fattibilità potremo sederci attorno al tavolo per discutere del percorso che comunque dovrebbe passare da Bettola, cioè dal futuro capolinea della M1, creando un vero interscambio. Non so esattamente quali siano i tempi, ma in passato furono già fatti altri studi. Si tratterebbe quindi di aggiornare i costi”, aggiunge il primo cittadino di Cinisello che attende anche che l’argomento “passi” in consiglio comunale per un “fecondo confronto politico”.

La nuova fermata della Lilla, la 19esima che completa la linea, è Tre Torri e aprirà alle 6 di domani, sabato 14 novembre.

 

 

ARTICOLI CORRELATI