Ven. 19 Apr. 2024
HomeGustoDerflingher, lo chef della regina da Peduzzi a Sesto

Derflingher, lo chef della regina da Peduzzi a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una serata con uno degli chef più famosi e titolati al mondo: a Sesto San Giovanni ha fatto tappa Enrico Derflingher, pluristellato cuoco che ha lavorato come chef personale della regina di Inghilterra e della Casa Bianca con George Bush senior.

derflingher peduzzi 1

Il cuoco lecchese, classe 1962, è stato ospite dello show room Peduzzi di viale Gramsci 233. L’evento è stato organizzato proprio dall’azienda sestese insieme a Elecrtolux e Veneta Cucine: Derflingher ha cucinato davanti a un centinaio di fortunati invitati che hanno assistito al suo live cooking show e poi assaggiato le sue prelibatezze.

Diplomatosi nel 1977 nell’Istituto Alberghiero di Bellagio, Derflingher a soli 27 anni è divenuto il cuoco “di corte”, primo italiano dopo una lunghissima tradizione francese, nella casa reale inglese, per poi passare nel 1991 ai fornelli della Casa Bianca.

derflingher peduzzi 2

“È stata una serata davvero gustosa e molto interessante, credo che il pubblico si sia davvero divertito. Spesso utilizziamo il nostro show room di Sesto, in viale Gramsci, per eventi di questo calibro: momenti di cucina attiva, anche corsi per imparare le ricetta di stagione. Quello di mercoledì sera è stato però davvero emozionante”, ha detto Silvia Peduzzi, responsabile commerciale del settore arredamento dell’azienda di Sesto San Giovanni che ha aperto oltre 60 anni fa.

ARTICOLI CORRELATI