Lun. 17 Mar. 2025
HomeCinisello BalsamoTelecamere di videosorveglianza in Crocetta: tunnel più sicuro

Telecamere di videosorveglianza in Crocetta: tunnel più sicuro

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il tunnel della Crocetta, il sottopasso che collega la Crocetta e Sesto San Giovanni correndo sotto viale Brianza, da oggi è più sicuro. Sono state installate, e anche collegate agli schermi della centrale operativa della polizia locale, le telecamere di videosorveglianza che monitoreranno 24 ore su 24 la galleria pedonale.

Nei giorni scorsi, dopo l’installazione, sono stati effettuati i cablaggi e i collegamenti: gli occhi elettronici della Crocetta sono collegati con un ponte radio a una stazione web situata presso lo Shopping Center; da lì il segnale corre via internet, con la fibra ottica, fino alla centrale della polizia locale.

L’intervento era stato voluto dall’amministrazione e pagato anche dagli operatori commerciali dello Shopping Center. Dopo la pulizia del tunnel e la colorazione, con i murales, delle sue pareti, ora l’ultimo tassello di questo “pacchetto” di riqualificazione.

“Grazie a un ponte radio le telecamere sono collegate con una stazione internet del centro commerciale di viale Brianza. Da lì il segnale viene inviato direttamente alla centrale di videosorveglianza della polizia locale. Le telecamere garantiranno maggiore sicurezza a un luogo frequentato dai cittadini che avevano fortemente voluto questa novità”, ha detto l’assessore al Commercio Andrea Catania.

Le telecamere di sicurezza erano richieste da anni dai cittadini e anche dai partiti di minoranza, Lega Nord in primis, che ora chiede occhi elettronici in tutta la città.

ARTICOLI CORRELATI