[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Bruno Cerella e Robbie Hummel hanno incontrato, in un evento organizzato dalla società Asa Basket, i ragazzi del minibasket dell’età compresa tra i sette e i dieci anni (Aquilotti e Scoiattoli). I due giocatori dell’Olimpia Milano hanno prima partecipato attivamente ad una serie di giochi con i bambini ed in seguito si sono fermati a firmare autografi e dediche.
L’iniziativa è inserita all’interno dell’Armani Junior Program: un progetto giunto ormai alla quarta stagione. I campioni dell’Olimpia Milano, infatti, vengono accolti nelle palestre delle società affiliate per passare un pomeriggio insieme a tanti atleti, piccoli e non. Tra queste società spicca l’Asa Basket, organizzatrice appunto dell’evento.
Le società presenti alla manifestazione oltre a quella ospitante sono state Us Speranza, Azzurri Niguardese, Gs Paderno, Stella Azzurra e Osal Novate. E’ stato un vero e proprio bagno di folla per questi due cestisti che si sono prestati a tutte le iniziative proposte dalla società cinisellese. Erano inoltre presenti i due sponsor principali dell’Asa Basket: Pops e Mc Donald con i propri stand all’ingresso del palazzetto. L’evento si è svolto al PalaAllende proprio per via della grandezza dell’impianto che ha ospitato oltre ai cestisti e gli addetti ai lavori, tantissimi altri ragazzi e famiglie che hanno gremito le tribune del Palazzetto.
Bruno Cerella, all’Olimpia dal 2013, è considerato uno dei giocatori più rappresentativi della formazione di coach Repesa, mentre Robbie Hummel vanta un passato glorioso in Nba nei Minnesota Timberwolves. L’italo-argentino Cerella ha dichiarato durante la manifestazione: “Sono contento di vedere tanta passione nei confronti di questo sport. Mi fa piacere vedere un Palazzetto così gremito. Grazie a tutti”, mentre l’americano (in inglese, ndr) ha affermato: “Spero che tutti questi ragazzi riescano ad esaudire il desiderio di affermarsi in questo sport”; entrambi sono apparsi entusiasti e riconoscenti di tanta euforia nei loro confronti.
La speranza è che qualcuno di questi ragazzi riesca a ripercorrere le orme di Andrea Rossino (classe 2002) passato dall’Asa all’Olimpia, o per esempio di Giacomo Siberna trasferitosi a Lecco in B2 sempre dalla società cinisellese.
Al termine della manifestazione si sono pronunciati entusiasti la presidente dell’Asa Cinisello, Natalia Strani: “Sono molto soddisfatta della buona riuscita dell’evento. E’ stato un onore ed un piacere poter avere qui campioni del calibro di Hummel e Cerella”; con gli stessi toni si è pronunciato il Dirigente responsabile Asa Basket, Uberto Zani: “Che meraviglia! Una magnifica serata, entrambi sono stati disponibilissimi e c’è stata una straordinaria partecipazione”.