Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCambia la viabilità a Bresso: in via XXV Aprile arriva una pista...

Cambia la viabilità a Bresso: in via XXV Aprile arriva una pista ciclabile

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Si avvera il sogno del sindaco di Bresso, Ugo Vecchiarelli: cioè trasformare via XXV aprile in una strada a senso unico e poter creare lì una pista ciclabile per incrementare le piste per le due ruote in città e quindi stimolare i bressesi al valore della mobilità dolce.

Questo nuovo senso unico è stato pensato per creare lo spazio per realizzare una nuova pista ciclabile, il tassello mancante nella rete delle ciclabili cittadine, in grado di collegare il Parco Nord, attraverso i parchi cittadini (Parco Rivolta e Parco della Pace), per arrivare ai nuovi Giardini della Scienza inaugurati la scorsa primavera e giungere all’altra parte del Parco Nord a ovest della città”, spiegano dall’amministrazione comunale di Bresso.

Anche la via Patellani cambierà senso di marcia, scaricando il traffico della via Veneto verso l’esterno. Questa iniziativa, dopo l’apertura del parcheggio di via XXV Aprile è volta a rendere più fluida la viabilità e favorire l’uso della mobilita sostenibile. I lavori inizieranno oggi, mercoledì 4 novembre, con la realizzazione dello spartitraffico in via Patellani, per poi proseguire in via XXV Aprile con il rifacimento della segnaletica e la creazione della pista ciclopedonale.

 

ARTICOLI CORRELATI