Dom. 08 Dic. 2024
HomeCinisello Balsamo"Bomba a Carugate": falso allarme partito da Cinisello

“Bomba a Carugate”: falso allarme partito da Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Aveva chiamato le forze dell’ordine, al numero di emergenza 112, avvisando di una bomba a Carugate. “Buongiorno! Scoppierà una bomba a Carugate”: più o meno questo il contenuto della telefonata che aveva subito messo in allarme le forze dell’ordine. I controlli erano immediatamente scattati nell’area dei centri commerciali, tra il Carosello e l’Ikea: alcuni carabinieri della compagnia di Vimercate, in abiti civili per allarmare la cittadinanza, avevano iniziato a setacciare tutta la zona alla ricerca di eventuali oggetti lasciati incustoditi e potenzialmente sospetti.

Allo stesso tempo erano scattate le indagini per cercare di risalire al sogetto che aveva effettuato la telefonata: che era stata fatta da un telefono pubblico all’interno dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Il fatto risale a qualche settimana fa. Dopo velocissimi controlli incrociati, i carabinieri erano riusciti a risalire al “colpevole” che aveva fatto la telefonata e che aveva lanciato il falso allarme bomba: si tratta di un giovane italiano ricoverato per problemi psichiatrici che è stato subito segnalato all’autorità giudiziaria.

 

ARTICOLI CORRELATI