Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoChiusura Auchan Cinisello: le parole del sindaco Trezzi

Chiusura Auchan Cinisello: le parole del sindaco Trezzi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Anche noi abbiamo incontrato i lavoratori e i portavoce della Rsu. Da tempo stiamo lavorando con loro e stiamo ascoltando i loro bisogni”. Sono le parole del sindaco di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, che commenta la “manifestazione” dei lavoratori di Auchan in consiglio comunale.

siria trezzi

Una delegazione di dipendenti  l’altra sera si è presentata in consiglio comunale per incontrare i capigruppo della minoranza ed esporre loro i problemi che stanno vivendo a seguito della chiusura dell’ipermercato (contestualmente alla chiusura del centro commerciale). Oggi è l’ultimo giorno di apertura del punto vendita che da domani sarà chiuso per permettere poi i lavori di ristrutturazione di tutto il centro commerciale all’interno del progetto Bettola che prevede la riqualificazione dell’area.

lavoratori auchan

Cliccate qui per leggere l’articolo in cui spieghiamo quali problemi hanno sollevato i lavoratori.

Il sindaco di Cinisello prosegue così sul tema: “Per fare in modo il Ministero autorizzi la cassa integrazione mancano le autorizzazioni di Comune e Regione. Da parte nostra stiamo lavorando sulla variante al piano e siamo a buon punto: la firma definitiva deve essere messa in giunta ma ci sono passaggi preliminari che devono essere discussi in consiglio comunale. Anche noi siamo un po’ stati presi di sorpresa dalla chiusura anticipata di Auchan: la variante dovrebbe essere approvata entro la fine dell’anno”.

A quel punto servirà poi l’ok della Regione e un cronoprogramma dettagliato: così il Ministero potrebbe concedere la cassa integrazione ai circa 60 dipendenti Auchan rimasti in forze a Cinisello. Il prossimo 4 novembre è stata convocata dal consiglio comunale cinisellese una commissione auditiva dove sono stati invitati i portavoce della Rsu che incontreranno nuovamente tutti i capigruppo.

ARTICOLI CORRELATI