Mar. 06 Dic. 2022
HomeBressoE' nato ufficialmente il Coordinamento della Sinistra del Nordmilano

E’ nato ufficialmente il Coordinamento della Sinistra del Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Diverse esperienze e una sola volontà di presentarsi in modo unitario al territorio: è nato ufficialmente nei giorni scorsi il Coordinamento della Sinistra del Nordmilano, che riunisce cittadini ed esponenti dei partiti di sinistra dei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni e anche della Zona 9 del Comune di Milano.

“L’obiettivo del coordinamento è quello di promuovere nel nostro territorio un’incisiva azione politica per contrastare l’aggravarsi delle diseguaglianze riportando i valori della sinistra alla guida del Governo locale”, spiegano Alberto Amariti e Nadia Rosa, coordinatori del neonato gruppo.

sinistra nordmilano

“Sono già stati attivati gruppi di lavoro tematici che si occuperanno di ascoltare e coinvolgere la cittadinanza per elaborare proposte concrete, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro nel Nordmilano”, aggiungono.

Il prossimo incontro del coordinamento si terrà il 17 novembra alle 21 al circolo “Restiamo Umani” di via Suzzani 273 a Milano. In quell’occasione sarà presentato il Manifesto dei valori di sinistra del Nordmilano. “Su questo intendiamo poi costruire la nostra proposta politica per il territorio”, chiudono i coordinatori.

ARTICOLI CORRELATI