Ven. 19 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno Monzese: no alla diffusione della teoria gender nelle scuole

Cologno Monzese: no alla diffusione della teoria gender nelle scuole

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il Comune di Cologno Monzese dice no alla teoria gender e alla sua diffusione nelle scuole pubbliche della città. E’ stata approvata nel corso della seduta di consiglio comunale del 26 ottobre una mozione che si muove proprio in questa direzione.

La mozione, presentata all’assemblea dal consigliere capogruppo della Lega Nord, Lorenzo Corradini, ha ottenuto il voto favorevole dei tredici consiglieri di maggioranza. Il documento impegna la giunta comunale ad intervenire presso le scuole cittadine per impedire la diffusione della teoria gender tra gli studenti evitando l’introduzione di libri e la programmazione di lezioni od iniziative divulgative del tema.

Il Sindaco Rocchi esprime la sua soddisfazione “per l’approvazione di un documento a difesa della cultura e delle tradizioni del nostro popolo. Desideriamo difendere i nostri costumi, il ruolo centrale della famiglia e dei genitori nella crescita dei giovani e nello sviluppo della nostra società, che vogliamo preservare libera da contaminazioni e idee fuorvianti che non ci appartengono”.

 

ARTICOLI CORRELATI