Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoAddio Giuseppe, artista e amico sincero

Addio Giuseppe, artista e amico sincero

[textmarker color=”E63631″]LUTTO[/textmarker] – Scrivere di una persona scomparsa è sempre difficile. Perché dietro ad ogni nome si cela una storia, una vita spezzata, ma soprattutto il dolore di chi rimane.

Scrivere di un amico che ci lascia è quasi impossibile. Perché ci rendiamo conto che anche noi abbiamo fatto parte della sua storia, della sua vita che si è interrotta. Anche noi siamo a soffrire, prima ancora che a raccontare quel dramma.

Così è per Giuseppe. L’amico Pino Scalise, che tanti a Sesto San Giovanni e non solo possono dire di aver avuto il privilegio di conoscere. Giuseppe è stato il parrucchiere delle star. Con i suoi negozi Giscal sparsi un po’ ovunque nel Nord Milano contribuito a regalare sorrisi e gioia a tante donne che alle sue cure si affidavano per diventare più più belle.

Giuseppe è andato via troppo in fretta. Venerdì sera un maledetto infarto ha letteralmente spezzato i suoi sogni e i suoi progetti.

E lui di progetti ne aveva tanti. Con la sua indole inquieta, non riusciva a stare nemmeno un giorno senza interrogarsi su cosa avrebbe potuto fare per innovare, per reinventarsi e reinventare le sue attività. Libero e aperto al mondo, era un vero vulcano di idee e di entusiasmo. E’ stato tra le persone che hanno creduto di più anche al progetto di Nordmilano24. Ed erano tante e tutte visionarie le idee che aveva in mente per un avvenire al quale lui non dava limite. Giuseppe, con il suo carattere un po’ guascone, era un idolo per le sue clienti. E non esageriamo. Perché dietro a quel suo essere discreto si nascondeva un uomo sempre pronto alla battuta, ma sempre attento a rispettare gli altri e a rasserenare gli animi.

Con la sua morte prematura, lascia incompiuta la sua avventura più bella, la famiglia che amava più di ogni altra cosa. Quattro figli e una compagna coraggiosa.

Ci piace ricordarlo al lavoro, mentre scherzando con i suoi clienti, costruisce dei piccoli capolavori della vanità, contribuendo con la sua arte a rendere più serene le altre persone. Addio Giuseppe. Ci mancherai.

L’ultimo saluto a Giuseppe si terrà lunedì 26 ottobre alle ore 15,30 nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, nel quartiere Rondinella che è stato la sua casa.

ARTICOLI CORRELATI