Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiConcorso lirico Licitra: sfida tra tenori a Cinisello Balsamo

Concorso lirico Licitra: sfida tra tenori a Cinisello Balsamo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si rinnova a Cinisello Balsamo l’appuntamento con la musica lirica. Va infatti in scena la sesta edizione del Concorso Lirico Salvatore Licitra, organizzata da EquiVoci Musicali e dal Comune di Cinisello Balsamo con il sostegno della famiglia Licitra e degli Amici di Salvatore.

Più di 100 cantanti da tutto il mondo si sfideranno questo fine settimana a Cinisello Balsamo, nella cornice di Villa Ghirlanda Silva, davanti a una giuria internazionale di altissimo profilo con reali possibilità, da parte dei giovani talenti, di farsi ascoltare da agenti e direttori artistici di primaria importanza del settore lirico e teatrale.

Domenica i finalisti si esibiranno in forma di concerto aperto al pubblico. L’ingresso è libero, si inizia alle ore 21. “Vogliamo ringraziare la famiglia Licitra – commenta Rachel O’Brien di Equivoci Musicali – che ha creduto in questo progetto e ci ha concesso di intitolarlo alla memoria di Salvatore, grande cantante e grande uomo. Insieme a loro anche il Comune di Cinisello che ci ha permesso di farlo diventare una proposta di qualità e di livello internazionale. Il nostro obiettivo infatti sono i giovani talenti e la reale possibilità di farli entrare nel circuito della professione. Per questo fin dall’inizio abbiamo puntato su giurati di altissimo profilo. E’ bello vedere come alcuni finalisti e vincitori delle precedenti edizioni oggi si esibiscano nei maggiori teatri del settore”.

 

ARTICOLI CORRELATI