Ven. 17 Mag. 2024
HomeAttualitàAlbero della Vita a Sesto San Giovanni, più che un'idea

Albero della Vita a Sesto San Giovanni, più che un’idea

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un’idea nata nella testa di Roberto Di Stefano e che piano piano ha trovato sempre più sostenitori, tra i quali molti cittadini sestesi che accoglierebbero con gioia l’Albero della vita a Sesto San Giovanni.

La proposta di Roberto Di Stefano è stata ripresa dal giornale nazionale Di Più, inserendola come una delle più valide ipotesi. Secondo il capogruppo sestese di Forza Italia, la scultura simbolo di Expo Milano 2015 andrebbe posta accanto alla nascente Città della Salute per un motivo specifico: “Quale migliore segnale di speranza si potrebbe dare ai futuri degenti della Città della Salute se non un’opera che rappresenta la rinascita, offrendo contemporaneamente a loro e ai famigliari uno spettacolo con cui distrarsi da sofferenze e preoccupazioni“. Insieme a Sesto San Giovanni, le altre 4 idee ancora in corsa sono quella di Piazzale Loreto (anche se quasi remota) e quelle dei comuni di Brescia, Desenzano e, proprio, Rho.

Secondo Di Più questa è una delle 5 proposte più sostenibili. Favorevoli o contrari? Anche la città si divide: i costi di gestione potrebbero essere molto elevati, ma la bellezza di questo monumento (per altri) non ha prezzo.

ARTICOLI CORRELATI