Dom. 05 Mag. 2024
HomeNEWSLETTERSesto San Giovanni firma in massa contro il degrado e per la...

Sesto San Giovanni firma in massa contro il degrado e per la sicurezza

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Grande successo per la raccolta di firme promossa dal gruppo Angeli nel Cuore e dalla lista civica sesto nel Cuore per chiedere all’amministrazione un cambio di marcia nella lotta al degrado e per migliorare la sicurezza a Sesto San Giovanni.

Tra sabato e domenica sono state oltre 500 le persone che si sono recate al gazebo allestito in via XX Settembre per sottoscrivere la petizione promossa dall’associazione. E’ stata anche presentata l’iniziativa Rete Amica, voluta dal gruppo Angeli nel Cuore di Sesto San Giovanni, nato su facebook la scorsa estate. Paolo Rosellini, il suo fondatore, intende creare una rete di cittadini collegati via Whatsapp per moltiplicare gli sforzi per le segnalazioni di situazioni di degrado e per segnalare episodi e presenze sospette nei quartieri della città.

Questo il messaggio di Paolo Rosellini a fine giornata: “Il vostro enorme sostegno testimonia solo che siamo sulla strada giusta e che il nostro impegno viene apprezzato. Ringrazio tutti gli iscritti al nostro gruppo e tutti i sostenitori della lista civica Sesto nel Cuore per essere intervenuti numerosi in queste due mattinate, abbiamo raccolto oltre 500 firme autografe corredate di documento d’identità in soli 350 minuti con un solo gazebo in via XX Settembre. Visto l’enorme successo riscosso presto ripeteremo l’evento in altra zona della città”.

La raccolta di firme proseguirà anche nelle prossime settimane anche online sulla piattaforma www.change.org

ARTICOLI CORRELATI