Gio. 02 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniSconfitta di cuore per il Geas Basket contro Ragusa

Sconfitta di cuore per il Geas Basket contro Ragusa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Coraggiosa prova del Geas in quel di Ragusa, con le rossonere sconfitte ma con onore dalle vice campionesse d’Italia con il punteggio finale di 63-55. Le ragazze di coach Zanotti hanno dato tutto su uno dei campi più difficili di questa Almo Nature Cup, provando con tutte le loro armi a mettere i bastoni tra le ruote a una squadra che parte certamente con velleità da titolo. Buona la prova collettiva e incoraggiante, oltre alla buona prestazione di Mandache (16 punti), la partita dell’americana Poston, parsa decisamente più inserita nei meccanismi geassini e capace di portare a casa 11 punti e 14 rimbalzi.

Nonostante la sconfitta, ci sono per coach Zanotti spunti positivi dopo una partita che nel primo periodo è stata, a lunghi tratti, equilibrata: “Contro Ragusa, che con Schio è forse la miglior squadra d’Italia al momento, era difficile trovare una vittoria. Avevo però chiesto alle ragazze di mettercela tutta e di confermare quanto di buono fatto con Orvieto, e sono stata accontentata. Abbiamo deciso di scommettere sul loro tiro da fuori, facendolo bene nel primo tempo, abbiamo provato a vincerla e una sconfitta come questa è comunque un’iniezione di fiducia. Bene Poston, che a parte qualche infrazione di passi ha dimostrato di essersi integrata sempre più, bene Mandache, ma bene tutte: ognuna ha dato il suo contributo, dimostrando che col lavoro stiamo diventando una vera squadra”.

Nel weekend in arrivo il Geas torna a giocare in casA: si tratta della prima della nuova stagione al PalaNat, e si tratta anche del grande ritorno della Serie A1 a Sesto San Giovanni.

 

 

ARTICOLI CORRELATI