Dom. 13 Ott. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket vola a Ragusa senza Martina Kacerik

Il Geas Basket vola a Ragusa senza Martina Kacerik

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’hanno definita “la partita più difficile dell’anno”. In casa Geas Basket c’è timore per la trasferta a Ragusa dopo la vittoria di sabato scorso, nella partita di esordio in A1, contro Orvieto. Palla a due domani, domenica alle 18 (diretta sul canale YouTube di Lega Basket Femminile): “E’ certamente l’impegno più duro per il Geas, visto che tra le squadre favorite per la vittoria finale Ragusa è anche la più lontana geograficamente parlando. Dopo un volo aereo e un paio d’ore di pullman, le rossonere si troveranno di fronte una vera e propria corazzata, entrata ormai nell’elite del basket femminile grazie a una serie di risultati molto importanti”, si legge sul sito del club rossonero di Sesto San Giovanni.

Solo lo strapotere di Schio ha impedito alla squadra di coach Molino di sollevare un trofeo nelle ultime stagione, ma Ragusa è stata senza dubbio la prima contendente delle arancioni nelle ultime edizioni di campionato e Coppa Italia. Vietato darsi per sconfitti in partenza, ma per il Geas domenica sarà davvero dura.

Le rossonere, oltre allo strapotere delle avversarie, dovranno fronteggiare anche l’assenza di Martina Kacerik, il cui responso dell’infortunio patito nell’Opening Day di Napoli dice lesione di 1° al collaterale del ginocchio. Per lei almeno 3 settimane di stop, con una nuova valutazione dell’infortunio da fare a breve.

ARTICOLI CORRELATI