Ven. 17 Mag. 2024
HomeCormanoA Cormano un nuovo progetto urbanistico per lo sport

A Cormano un nuovo progetto urbanistico per lo sport

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Una buona notizia per il mondo dello sport del Comune di Cormano: nei prossimi giorni il Consiglio Comunale delibererà un piano per le alienazioni di alcune proprietà comunali, in cui sarà inserita l’area dove ha sede l’attuale campo sportivo in via Somalia.

Una razionalizzazione vera e propria, fanno sapere dal Comune, per dare ai centri sportivi piena operatività e risparmiare risorse pubbliche. Nel nuovo progetto urbanistico, infatti, è prevista l’operazione di recupero risorse finanziarie per la sistemazione definitiva del campo in via Europa, da anni non utilizzato a pieno dalle società calcistiche cormanesi.

Il sindaco Tatiana Cocca ha detto la sua su questo nuovo progetto: “Per giungere alle finalità di programma che la mia giunta intende perseguire sarà necessaria la chiusura del campo di via Somalia che avverrà al termine della stagione 2015-2016. La vendita dell’area sarà ad asta pubblica e la società calcistica Ascob sarà trasferita nel centro sportivo comunale in tempi utili per la ripresa della nuova stagione agonistica. Ricordo – ha concluso il sindaco – che questo progetto urbanistico a favore dello sport è stato oggetto di numerosi incontri tra l’Amministrazione e la società Ascob negli anni scorsi. Nel 2014, infatti, è stato firmato un accordo tra le parti, stipulando un pieno rientro da parte della società per 57mila euro, chiudendo definitivamente la situazione debitoria di Ascob nei confronti del Comune. L’area di via Somalia, sottolineo, è di proprietà del Comune”.

ARTICOLI CORRELATI