Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàPalazzo Omodei, manca l'accordo con la società: la risposta di Gaiani

Palazzo Omodei, manca l’accordo con la società: la risposta di Gaiani

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ancora nessun accordo raggiunto tra il Comune di Cusano Milanino e la Società Attuatrice del PRU ex CIA, zona comprendente l’area di Piazza Cavour e Palazzo Omodei.

Il sindaco di Cusano, Lorenzo Gaiani, ha riferito che nei giorni scorsi tale società ha inviato una lettera al Comune: “Hanno comunicato di non condividere la proposta di risoluzione bonaria della convenzione che il Comune aveva avanzato dal luglio scorso, senza peraltro formulare alcuna controproposta e sempre affermando di voler rilasciare quanto prima l’area del cantiere“.

C’è il desiderio di lasciare presto il cantiere, ma non accettano la soluzione proposta dall’Amministrazione, senza inoltre avanzare nuove controfferte. Una situazione che ha lasciato non poco perplesso Gaiani e la sua giunta, ma il primo cittadino ha risposto alla società: “Abbiamo mandato una lettera firmata dal Sindaco e dal Vicesindaco in cui si chiedeva alla controparte di uscire dalla genericità e di formulare una precisa controproposta sul piano economico, e nel contempo di voler al più presto indicare il giorno in cui le aree di cantiere torneranno nella piena disponibilità del Comune di Cusano Milanino. Informeremo i cittadini su ogni ulteriore sviluppo della vicenda“.

Una presa di posizione forte da parte dell’Amministrazione, desiderosa di riprendere completamente in mano la situazione per poter regalare nuovamente ai cittadini l’area di Piazza Cavour e, soprattutto, Palazzo Omodei.

ARTICOLI CORRELATI