Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSagra del Pilastrello: ultimo weekend di eventi a Bresso

Sagra del Pilastrello: ultimo weekend di eventi a Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Si chiude in questo fine settimana la tradizionale sagra della Madonna del Pilastrello di Bresso, festa popolare organizzata dall’associazione Amici del Pilastrello.

Questa mattina alle 10 nella sala consiliare del Municipio cittadino si apre il convegno “Bresso e il Parco Nord: 40 anni di storie in comune”, mentre alle 10.30 nel salone del centro anziani di via Lurano 14 è in programma la cerimonia di premiazione del concorso “Arti visive”.

Nel pomeriggio, alle 17, sempre nella sala consiliare, Simona Raspelli, psicologia, presenta il suo libro “Anche la luna è capovolta: una volontaria tra Burundi e Palestina”. Alle 17.30 di oggi sarà inaugurata la mostra “Naturale, artificiale, coltivato. L’antico dialogo dell’uomo con la natura”. L’esposizione si apre nella sala Conti di via Roma 16.

Il programma di domani prevede l’apertura della “Fiera Mercato” nel centro storico, tra via Centurelli e via Milano. La processione religiosa invece partirà alle 15.30 dalla parrocchia Santi Nazaro e Celso e terminerà, come sempre, davanti al Santuario della Madonna del Pilastrello di via Vittorio Veneto.

ARTICOLI CORRELATI