Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoI 40 anni del Parco Nord, sabato pomeriggio la festa in cascina

I 40 anni del Parco Nord, sabato pomeriggio la festa in cascina

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – I 40 anni del Parco Nord Milano. Chiuso il Festival della Biodiversità il Parco Nord si immerge lentamente nell’autunno, una delle stagioni più affascinanti per questo parco che, lontano dalle folle estive e circondato dai colori della natura, offre angoli di silenzio e di natura unici.

In questo scenario, il Parco Nord ha deciso di festeggiare il suo 40esimo compleanno. Una tappa importante della vita di un polmone verde ormai adulto. Si celebrerà sabato 3 ottobre dalle ore 18 nella cascina Centro Parco, con ingresso da via Clerici. “Insieme a tutti gli amici abbiamo pensato di estendere questo momento di festa e di riflessione sul ruolo dei Parchi di interesse metropolitano anche a BoscoinCittà, al Parco Sud, che compie 25 anni, e al Parco Media Valle Lambro arrivato quasi ai 10 anni, in prospettiva della costituzione di un unico Parco Metropolitano di Cintura Verde”, spiegano dal Parco Nord.

Il programma:

Auguri dei rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune di Milano, del Parco Agricolo Sud, di Boscoincittà, del Parco Media Valle Lambro.

Intermezzo musicale con il Duo Gavanna – Arcari, flauto e chitarra

Cena conviviale con risotto e torta di compleanno (contributo minimo richiesto 10€)

Estrazione a sorte di “premi verdi”.

ARTICOLI CORRELATI