Lun. 06 Mag. 2024
HomeAttualitàDa oggi nuovo treno dalla Brianza diretto a Expo... di prima mattina...

Da oggi nuovo treno dalla Brianza diretto a Expo… di prima mattina

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Da giovedì 1 ottobre Trenord ha potenziato il servizio per per i pendolari della Brianza verso Expo. Da oggi è attivo un nuovo treno nei giorni feriali, alle 7.45 dalla stazione di Seregno in direzione Rho Fiera Expo che effettuerà tutte le fermate intermedie: Desio (p. 7.49), Lissone (p. 7.52), Monza (p. 7.57), Sesto San Giovanni (p. 8.03), Greco Pirelli (p. 8.09), Milano Certosa (p. 8.18), RHO FIERA EXPO (8.24), Rho (a. 8.29). Questo treno non passa da Milano Porta Garibaldi.

Il nuovo collegamento da Seregno sarà sperimentale, fino al termine di Expo, ed effettuato con un nuovissimo treno Coradia Meridian entrato da pochi giorni nella flotta di Trenord. Il convoglio è dotato di climatizzazione, impianto di videosorveglianza, schermi luminosi interni per le informazioni di viaggio, impianto di diffusione sonora per gli annunci, scritte in braille, prese di corrente a 220 V per l’alimentazione di cellulari e PC portatili, ampio portabagagli.

In seguito all’introduzione di questa nuova corsa, il treno S11 proveniente da Chiasso alle 8.21 terminerà la corsa alla Stazione di Milano Porta Garibaldi, dove alle 8,32 partirà un diretto per Varese che, senza fermate intermedie, fermerà a Rho Fiera EXPO dopo soli 12 minuti alle 8.44.

ARTICOLI CORRELATI